convenzioni, previmedical, faschim, generali, unisalute, società sportive, visite specialistiche convenzionate, fisioterapia convenzionata, terapia in convenzioni, fondi assicurativi

Convenzioni attive del Centro Fisioterapico Canavesano

Share |

Il  Centro Fisioterapico Canavesano è convenzionato con i maggiori fondi assicurativi, e con la maggior parte dei quali è possibile usufruire della convenzione in forma diretta o indiretta.

Cosa vuol dire convenzione diretta?

Il paziente assicurato può eseguire le prestazioni presso il nostro Centro ed il pagamento avverrà da parte del fondo totalmente o parzialmente (nel caso la polizza preveda una franchigia).

Convenzione in forma indiretta: cosa significa?

Le prestazioni svolte dall’assicurato saranno totalmente a carico dell’assicurato che comunque pagherà con le tariffe agevolate previste dall’accordo della convenzione.
In questo caso presentando la fattura l’assicurato avrà diritto al rimborso, ma è sempre meglio chiedere conferma al proprio fondo assicurativo poiché dipende da diverse condizioni.

Voglio usufruire della convenzione in forma diretta: cosa devo fare?

Per prima cosa bisogna essere in possesso della prescrizione del proprio medico curante.
A seconda della prestazione da eseguire consigliamo di contattare la segreteria del Centro e fissare l’appuntamento.
L’ultimo passaggio è quello di contattare il fondo e richiedere l’autorizzazione per poter eseguire una o più prestazioni. Verrà poi avvisato tramite mail o sms se la pratica è andata a buon fine oppure se è stata rifiutata.

Come faccio a sapere se il mio fondo assicurativo è convenzionato con il vostro Centro?

Alla pagina Fondi-assicurativi è possibile trovare l’elenco delle strutture convenzionate e tutte le informazioni relative alle condizioni della convenzione.

Il Centro Fisioterapico Canavesano è convenzionato anche con alcune associazioni sportive ed aziende. Nella nostra sezione Convenzioni, alla pagina Convenzioni è possibile conoscere quali sono le tariffe riservate.