Dolore cervicale - Centro Fisioterapico Canavesano - Leinì - Torino

Dolore cervicale

Share |

Presso il Centro Fisioterapico Canavesano di Leinì puoi trovare uno staff di medici e di fisioterapisti in grado di eseguire controlli specialistici e curare ogni tipologia di problematiche legate al dolore cervicale.

Le cause più comuni di dolore cervicale includono il colpo di frusta, l'artrite e le lesioni sportive ma di gran lunga la causa più comune si riferisce agli effetti della cattiva postura. I muscoli lavorano molto duramente per mantenere questa posizione e resistono facilmente a brevi periodi di variazione. Il problema sorge quando assumiamo posizioni scomode per periodi prolungati, il delicato equilibrio viene disturbato e i nervi, i muscoli, le articolazioni, i legamenti e i dischi del collo diventano tesi e irritati. Col passare del tempo, il collo e la pressione si accumulano fino al punto in cui diventa cronico e anche i più piccoli cambiamenti nella postura causano effetti significativi.

Il trattamento della colonna cervicale che proponiamo si concentra sul ripristino della funzionalità delle articolazioni spinali, oltre a ridurre la tensione muscolare e aumentare la forza muscolare. Ciò si traduce in un miglioramento del movimento, riduzione del dolore e della irritazione del nervo affetto. I trattamenti sono personalizzati in base al singolo caso, di solito composto da mobilizzazione delle articolazioni e dei tessuti molli, esercizi di stabilizzazione di base, esercizi di rafforzamento, stretching e terapia del calore. Il percorso terapeutico dei nostri pazienti passa sempre da una diagnosi del medico specialista (Fisiatra o Ortopedico).

 


Per informazioni e prenotazioni visite
COMPILA IL FORM