Infortunio sportivo

Share |

Presso Il Centro Fisioterapico Canavesano di Leinì puoi trovare gli specialisti in grado di risolvere le problematiche legate ai traumi sportivi.

Il Centro Fisioterapico Canavesano tratta un'ampia varietà di atleti, dai più piccoli agli adulti, che praticano regolarmente gli sport più svariati.

Nonostante alcuni siano professionisti, la maggioranza è costituita da sportivi amatoriali. Molti seguono una vasta gamma di attività, come ad esempio un programma di camminata su base regolare per mantenere l'assetto o programmi per mettersi in forma per una vacanza sugli sci o una corsa divertente. Tutti i nostri pazienti che riportano un infortunio sportivo ricevono lo stesso approccio da tutti i professionisti.

L'approccio è quello che porta ad una diagnosi clinica ed un piano di gestione dell'infortunio che il riabilitatore insieme al paziente raggiungono il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Chiunque desideri procedere con qualsiasi attività ricreativa a cui aspira, può essere certo che tutto il nostro staff lo coinvolgerà in un percorso riabilitativo per ottenere il recupero più rapido e sostenibile, sempre nel rispetto del principio secondo cui «un grammo di prevenzione vale un chilo di cura». Il percorso terapeutico passa sempre da una diagnosi del medico specialista ( Medico delle sport, Fisiatra, Ortopedico).