Mal di schiena

Share |

Presso il Centro Fisioterapico Canavesano di Leinì puoi trovare uno staff di medici e di fisioterapisti in grado di eseguire controlli specialistici e curare ogni tipologia di problematiche legate al mal di schiena.

La maggior parte delle cause del mal di schiena sono il risultato di irritazione o scarsa funzionalità delle ossa, articolazioni, legamenti o muscoli della schiena.

Tale irritazione può essere il risultato di una disfunzione vertebrale, una condizione comune che si verifica quando le vertebre spinali comprimono o irritano le delicate strutture nervose della parte bassa della schiena. Il trattamento della lombalgia che proponiamo si concentra sul ripristino della funzionalità delle articolazioni spinali in movimento, oltre a ridurre la tensione muscolaree aumentare la forza muscolare.

Ciò si traduce in un miglioramento del movimento, riduzione del dolore e della irritazione del nervo affetto. I trattamenti sono personalizzati in base al singolo caso, di solito composto da mobilizzazione delle articolazioni e dei tessuti molli, esercizi di stabilizzazione di base, esercizi di rafforzamento, stretching e terapia del calore. Il percorso terapeutico dei nostri pazienti passa sempre da una diagnosi del medico specialista (Fisiatrica o Ortopedica).