Rieducazione post-traumatica - Centro Fisioterapico Canavesano - Leinì - Torino

RECUPERO INFORTUNI

Share |

Recupero infortuni - Centro Fisioterapico Canavesano

La rieducazione post-traumatica ha lo scopo di ristabilire la normale funzionalità degli arti; è indispensabile in caso di interventi chirurgici di carattere ortopedico, sia nella fase preparatoria all'intervento che in seguito, come riabilitazione post-operatoria.

Il ruolo del fisioterapista in questa fase è di estrema importanza, affinché l'atleta possa riacquistare la completa funzionalità dell'arto trattato e tornare a praticare il proprio sport specifico nel più breve tempo possibile. 

Ad ogni intervento chirurgico corrisponde un protocollo riabilitativo specifico, i quali vengono studiati in base alle condizioni cliniche del paziente e devono essere adeguati alle situazioni che si presentano nelle varie fasi della riabilitazione. I trattamenti di riabilitazione post-operatoria consistono in programmi di manualità massoterapiche, esercizi muscolari attivi e passivi e mobilizzazione dell'arto.

Sono particolarmente indicati per riacquistare la mobilità di arti interessati sia da chirurgia artroscopiache da chirurgia protesica. Le patologie che richiedono trattamenti di riabilitazione post-operatoria riguardano prevalentemente spalla, ginocchio, anca, colonna vertebrale, mano, polso, piede e caviglia.


Per informazioni e prenotazioni visite
COMPILA IL FORM